I percorsi

Percorrere una strada, all'inizio è un mistero. Poi passo dopo passo diventa più agevole, succedono cose, accade d'incontrare qualcuno ma soprattutto quando ci si volta indietro si può, con una certa soddisfazione, guardare il cammino che s'è fatto. Ecco, tutto qui, l'obiettivo è un pretesto è il viaggio la cosa più importante da fare.

E i nostri percorsi si nutrono di questo, della voglia di conoscere e di conoscerci, della gioia d'incontrare, del dolore di scegliere e di lasciare, e di tante altre cose insieme.

In questo momento abbiamo tre strade da percorrere: una è la festa che ci ha visto nascere, la seconda è la marginalità adolescenziale e la terza è l'autismo.

Per la prima vi rimandiamo all'altra parte del nostro sito.

Per la marginalità adolescenziale, la nostra strada è iniziata con il varcare il portone di un carcere minorile: l'Istituto Penale per Minori di Nisida. In queste pagine troverete il resto della strada che abbiamo percorso fino ad oggi.

Per quanto riguarda invece l'autismo, abbiamo appena cominciato a muovere i primi passi, con estrema prudenza e rispetto perché ci sembra un percorso molto difficile e complesso, ma appunto per questo pensiamo che potrebbe essere il più bello!